LE NOSTRE SOLUZIONI

IMPIANTI TAGLIO LASER

Il taglio laser offre da sempre nuove possibilità di applicazione nel campo della lavorazione della lamiera ed è sinonimo di eccellente qualità.
Alta flessibilità produttiva ed una quasi illimitata varietà di materiali e forme sono la ragione principale per cui tale tecnica è riconosciuta a livello mondiale come irrinunciabile tecnologia di base.
Presso la Nuova CTL S.r.l. troverete a Vostra disposizione sei impianti laser "Bystronic" a CO2 e Fibra per la lavorazione della lamiera fino ad un max di 25mm di spessore con un piano di lavoro massimo di 2000 x 4000mm.
Tipologie a seconda della sorgente
Taglio laser CO2
Si tratta di laser a gas basati su una miscela gassosa di biossido di carbonio eccitato elettricamente; tipicamente hanno una lunghezza d’onda di 10 μm. Tra i punti di forza dei laser CO2 un rendimento relativamente elevato ed un’ottima qualità del taglio anche su lamiere spesse di acciai legati.

Taglio laser a fibra
Nei laser a fibra il raggio è prodotto per mezzo di un cosiddetto laser seed e viene amplificato tramite fibre di vetro montate appositamente, alle quali viene alimentata energia mediante diodi di pompaggio; la lunghezza d’onda dei laser a fibra è di 1 μm. Tra i vantaggi principali del taglio laser a fibra una maggiore efficienza rispetto al laser CO2, la possibilità di tagliare metalli non conduttivi come ottone e rame, una maggior velocità e una minor manutenzione.